
- Questo evento è passato.
(24) LEARNING ENGLISH THROUGH STORIES, SONGS AND EASY GAMES (Imparare l’inglese attraverso storie, canzoni e semplici giochi) – 1° edizione
26 Ottobre, 2019 | 08:30 - 15:15
€30.00
Il benessere all’interno dell’ambiente scolastico viene favorito anche dalla condivisione di attività “belle” in quanto capaci di creare comunione, intesa, divertimento, complicità, amicizia. Lo storytelling è una leva che muove tutti questi sentimenti fondamentali per instaurare nel gruppo quel clima positivo che favorisce i processi di apprendimento.
Il corso propone una breve introduzione sulla didattica delle lingue straniere per i bambini in età pre-scolare tenendo presenti, come punto di partenza, i contenuti che generalmente compaiono nelle programmazioni di lingua inglese per la scuola dell’infanzia. Si farà particolare riferimento alla narrazione di storie senza tralasciare però canzoni, giochi e rime.
Finalità: Fornire agli insegnanti di scuola dell’infanzia materiali ed idee per proporre la lingua inglese. Fornire loro spunti per l’autoformazione, anche con possibilità di ricerche personali, a partire dalle risorse messe a disposizione al corso e in rete.