
08:30
TEMPI, SPAZI E MATERIALI PER NARRARE, ASCOLTARE E ASCOLTARSI
Nell’organizzazione e nella costruzione dell’ambiente di apprendimento la lettura ad alta voce riveste un ruolo importante sia nell’allestimento/ri-organizzazione degli spazi, sia nella scelta dei materiali da usare, sia nella scansione dei tempi della giornata. Nelle Linee pedagogiche per il Sistema integrato Zero Sei (2021), l’ambiente di apprendimento è definito “terzo educatore”: è fondamentale progettare un [...]
Ulteriori informazioni »14:00
TEMPI, SPAZI E MATERIALI PER NARRARE, ASCOLTARE E ASCOLTARSI_2^ED.
Nell’organizzazione e nella costruzione dell’ambiente di apprendimento la lettura ad alta voce riveste un ruolo importante sia nell’allestimento/ri-organizzazione degli spazi, sia nella scelta dei materiali da usare, sia nella scansione dei tempi della giornata. Nelle Linee pedagogiche per il Sistema integrato Zero Sei (2021), l’ambiente di apprendimento è definito “terzo educatore”: è fondamentale progettare un [...]
Ulteriori informazioni »